15 Giu 2024 | donna e mamma, in primo piano

Donne e Mamme imprenditrici

Allô maman è un negozio diverso dagli altri : infatti seguendo la filosofia dei nostri incontri a tema che elevano l’energia femminile, esso è stato pensato per elevare il lavoro di altre donne e mamme entrepreneurs.

Qui vengono supportati quindi piccoli business gestiti e ideati da donne e mamme.

In un mondo che va sempre più di fretta, la maternità ci insegna a rallentare, a preferire la qualità sopra la quantità. E questo è il filo che lega tutte queste donne straordinarie che fanno parte di questo progetto.

È meraviglioso perché è una continua evoluzione. Da quando abbiamo aperto, tante donne si sono sentite chiamate ad offrire quello che avevano da dare ad Allô maman ed è un continuo scambio di energia.

I brand che lavorano con Allô maman aumentano e ciò permette ad altre donne proprietarie di una piccola attività di acquistare visibilità e mostrare i propri prodotti e servizi e io lo trovo affascinante.

Un altro punto che mi ha particolarmente coinvolta sono le storie di come l’esperienza della maternità abbia portato così tanta creatività e che molte neo mamme hanno cambiato lavoro e in tante hanno intrapreso la strada che finalmente sentivano loro. Chi è diventata doula, chi è diventata IBCLC (consulente allattamento certificata), chi ha iniziato a studiare psicologia, chi ha avuto successo come fotografa di nascita… 

Chi ha lasciato il proprio lavoro e ne ha iniziato un altro che le piaceva di più, insomma, oggi ascoltavo un podcast e una doula diceva che non solo dopo il parto non era quella di prima e non lo sarebbe mai più stata, ma anzi, che solo ora si riconosceva, che la persona di prima non la conosceva poi così bene come sente di connettersi adesso ai meandri più nascosti del suo profondo sé. 

Vedremo che anche nelle storie di queste donne che fanno parte di Allô maman ne troveremo tante che hanno rivoluzionato la propria vita, e non solo grazie alla maternità. 

Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato seriamente ad interrogarmi sulla provenienza di ciò che compravo, a domandarmi se le persone che avevano fabbricato quell’oggetto erano rispettate e pagate in maniera giusta, o se la modalità di produzione facesse male al pianeta.
Già facevo molta attenzione ai prodotti che compravo ma ho avuto una vera e propria rivelazione proprio quando sono diventata mamma.

Dunque ancora prima di Allô maman mi documentavo prima di comprare e online ho scoperto alcuni dei brand che ora vendo al negozio. Altri brand invece li conoscevo dai miei viaggi, alcune di queste proprietarie le conosco proprio di persona, ognuna apporta quel “petit plus” con le proprie esperienze di vita e la propria storia.

Insieme tessiamo una rete che ci sostiene l’un l’altra.

Viva la sorellanza!

A breve uscirà il primo articolo con la prima storia di un brand. Non perdetevi tutte le storie di queste donne straordinarie che pian piano vi racconteremo!