Benvenuti,

Ciao, io sono Lavinia e credo fermamente nella sorellanza. 

Diventare madre ti cambia nel profondo, quante volte ho letto questa frase e quante volte non l’ho capita prima di diventarlo anche io. 

Diventare madre è bellissimo e difficilissimo. 

Ma una cosa la so, che senza il mio cerchio di donne e sorelle, e senza la mia ostetrica Valeria Barchiesi sarebbe stato molto più difficile. Facendo parte di un gruppo di mamme nella stessa fase di vita, i problemi sono condivisi e ci sarà sempre qualcuna che dirà “anche a me è successo. Prova con questa cosa” ed è uno scambio continuo di informazioni che ti permettono di sentirti meno sola. 

Quando mia figlia ha compiuto nove mesi, ho iniziato a pensare qual era per me lo step successivo, cosa volevo fare della mia vita.

Con un passato in pasticceria e ristorazione e dopo aver vissuto l’ultima decade in Francia e ancor prima, al liceo, in Spagna, ho deciso di reinventarmi, mi sono lanciata in questo nuovo progetto che è uscito fuori molto naturalmente, è stato come un flusso che ho seguito e ascoltato, e ci ho messo tutto il cuore. 
 

Sono Lavinia e sono una mamma proprio come te, vieni a scoprire il mondo che ho creato e dedicato a tutte le mamme!

Allô maman concept store a Roma

Come nasce Allô maman

Il puerperio e il post parto sono dei momenti di incredibile cambiamento nella vita di una donna. Una corretta informazione e il giusto sostegno possono davvero fare la differenza. 

Parlando da mamma a mamma, ho fatto tesoro di tutto ciò che ho imparato lungo il mio cammino nella maternità, ho provato tanti prodotti per me e per mia figlia, dai capi di abbigliamento alla cosmetica naturale, dagli accessori per bambini al tiralatte manuale, alle consulenze di professioniste del settore.

Da qui l’idea di creare un luogo per permettere alle altre mamme di avere accesso a questo mondo fatto su misura per loro, per proporre oggetti testati e scelti in prima persona e veramente utili, prodotti in maniera sostenibile, e gran parte ideati e creati da altri genitori e proprietari di piccoli business. 

Così nasce Allô Maman, dopo mesi di ricerca sono stati selezionati i brand coerenti con il concept: prodotti artigianali, ecologici e che non fanno male al pianeta.
E per rendere l’esperienza completa, Allô Maman non è solo un concept store, è anche uno spazio che accoglierà eventi e attività inerenti alla maternità.

Il nostro calendario include appuntamenti con Doula, Puericultrice, Insegnante di Yoga prenatale, Ostetrica, e anche qualche laboratorio per i bimbi piccoli.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

I nostri valori

Supportare piccoli e medi business gestiti da donne e mamme

Alcune di queste imprenditrici che mi ispirano ogni giorno le conosco personalmente. Queste amicizie sono nate durante i miei viaggi e si sono consolidate molto prima di ritrovarci ad essere madri. Altre invece sono nate dopo mesi di ricerca di brand trasparenti da vendere nel mio negozio. Quello che volevo fare era portare nelle vostre case qualcosa che sicuramente non trovereste in Italia e forse neanche su internet.

Dare spazio ad artigianalità e qualità

Finalmente un luogo dove sponsorizzare ed elevare il lavoro dell’artigiano. In un mondo che corre e che vuole tutto subito, qui entrerete nella filosofia della slow life (che inoltre è quella di mamma e bebè). Qualità invece di quantità. I materiali e gli ingredienti grezzi sono certificati biologici e non tossici, completamente indicati per gravidanza e bebè. I prodotti della linea Allô maman sono praticamente tutti fabbricati nelle mura di casa. Km 0. Made in Rome with Love.

Obiettivo sostenibilità e zero sprechi

Ogni oggetto è prodotto in maniera etica e rispetta l’ambiente. Per questo la scelta dei brand è stata fatta con estrema cura e la trasparenza è il primo valore che cerchiamo per le nostre collaborazioni. Zero sprechi e quindi abbattiamo il superfluo : quando possiamo non usiamo packaging, prediligiamo l’usato o il reinventato (vedi la nostra collezione di abbigliamento per allattamento vintage qui), molti prodotti che vendiamo utilizzano etichette in carta riciclata e imballaggi vegetali.

Entra nella community

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le informazioni sugli eventi in programma.